sabato 22 marzo 2008

22 marzo


"...through the fog
of past and now
the sight of you..."


I pazzi siamo noi... ed è pazzo questo incessante schiantarsi di gocce ovunque, che tartassa il mondo - il mio piccolo mondo - da ieri. O forse da prima ancora. Non ricordo. La scena della pioggia in questo film dura da così tanto - da così tanto senza di te - che sembra l'unica interminabile scena.
Forse un po' di sole - penso -, un po' di sole sarebbe stato meglio. Ma chi può dirlo, forse mi sarebbe sembrato troppo luminoso questo tempo e allora, via da capo... allora mi sarei chiesto se sarebbe stato meglio con la pioggia, o il variabile, o... ma che importa? a chi importa?

Le 13:30. Che orario bizzarro. Tutti via, tutti spariti come un gregge disperso che improvvisamente si raduna in qualche pascolo appena spuntato, altrove. E' l'ora della pappa, brucano, le pecore. Tutte insieme, la natura lo vuole. Lo impone.
Telefono? Macché! Se devo essere assente devo non-esserci. Già, non-esserci... non mi suonano nuove queste due paroline, affatto. La mia presenza - la sua assenza: ti cito, anzi cito chi tu hai citato. Esserci e non-esserci. E le parole, che ci sono anche quando non ci sono. Le parole sono essere e non-essere. Non chiedetemi spiegazioni, potrei darne mille, e molte anche false, purissime elucubrazioni logiche costruite sul non-essere, appunto. Roba da avvocati, o tutt'al più da santoni. E quindi aspetto. Attendo il ritorno del gregge alla pseudo-vita, per confondermici dentro, sperando che il tempo non si accorga che per me, lui, proprio non passa mai.

Sperando che il tempo non si accorga di quanto mi manchi...

2 commenti:

chinoBrooke ha detto...

hi krugio...

u just don't know how much i appreciate your comment/advices... :) its just my second post and wow! i didn't think that someone from italy would read it.. but THANK U! so much...

im trying to fix everything right now. im just really scared. i don't want him to hate me. but i guess he'll hate me more if i prolong this.

anwyay, i would love to read your blog but its all in italian.. your blog really looks interesting... :)

again, thank u so much!

lotsa love,
treza...

Me ha detto...

ma quant'è bella questa! Mi piacciono i colori, mi piace l'effetto nebbia, e mi piace che stia guardando l'albero. Ragione stupida? Non lo so, mi piace pensare che abbia visto un uccellino tra i suoi rami, o un nido, o semplicemente qualcosa nell'albero gli piaccia. Io li fisso spesso gli alberi che mi piacciono X3